E-KingTeam International: Roma, 6 maggio 2024 – Ieri, il Presidente dell’Associazione Professionale E-KingTeam International, Mulino Francesco Maurizio, insieme ai Consiglieri Flavia Gega e Huaman Principe Danny Harlan, si è recato a Roma presso la Camera dei Deputati per un incontro importante. La delegazione ha ritirato il Tesserino d’ingresso permanente alla Camera, un passo fondamentale che rafforza la rappresentanza degli interessi dell’Associazione presso le istituzioni.
E-KingTeam International è infatti iscritta al Registro della Camera come associazione portatrice di interessi diffusi, con l’impegno di rappresentare le istanze di un’ampia gamma di soggetti:
Esperti e Periti/Estimatori con categoria di riferimento “Borse e Titoli” e “Borse, Negoziazione e Titoli”
Investitori, sia individuali che associati a E-KingTeam International
Professionisti Trader e Analisti Finanziari, sia individuali che associati a E-KingTeam International
Insegnanti dell’Educazione e di area vasta finanziaria, del Trading e dell’Analisi finanziaria, sia individuali che associati a E-KingTeam International
La rappresentanza riguarda esclusivamente gli interessi degli individui (Consumatori) anche professionisti appartenenti alle specifiche categorie sopra elencate. E-KingTeam International, in quanto associazione professionale più rappresentativa del settore, si batte per la tutela di tutti gli individui che ne fanno parte.
L’attività di rappresentanza d’interessi di E-KingTeam International si svolge nei confronti dei membri della Camera dei deputati. L’Associazione presenta proposte, richieste, suggerimenti, studi, ricerche, analisi e qualsiasi altra iniziativa o comunicazione orale e scritta per perseguire gli interessi leciti dell’Associazione e della categoria rappresentata.
Oltre al ritiro del Tesserino, la delegazione ha avuto modo di recarsi presso l’archivio documentale della Camera e la segreteria della VII Commissione Parlamentare “Cultura, Scienze e Istruzione”. L’obiettivo era di informarsi sull’iter della proposta di modifica della Legge 4/2013 che l’Associazione aveva inviato alla Vicepresidente della Commissione. La discussione in Commissione determinerà se la proposta avrà seguito e se verrà elaborato un Disegno di Legge di modifica.
Nonostante uno sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico abbia creato qualche disagio, la giornata romana di E-KingTeam International si è conclusa con successo. Il Team è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati e a godersi un momento di convivialità presso un ristorante tipico romano.
L’impegno di E-KingTeam International nella rappresentanza degli interessi dei propri associati e di tutti i soggetti coinvolti è costante e determinato. L’Associazione continuerà a lavorare con dedizione per tutelare i diritti e le istanze di chi ne fa parte e per contribuire al miglioramento del settore.
Redazione